In estate apprezziamo tutti i benefici dell’acqua di mare e in molti si chiedono come poter ottenere in casa gli stessi risultati tutto l’anno.
In questo articolo ti raccontiamo come fare la vera acqua minerale grazie al plasma marino.
L’acqua di mare è fondamentalmente una soluzione salina con una concentrazione pari a 35gr/l.
Per questo motivo in molti suggeriscono di sciogliere 35 gr di sale da cucina in 1 litro di acqua per poter avere sempre a disposizione l’acqua di mare.
Tuttavia, in questo modo non si otterrà realmente dell’acqua di mare, ma solo dell’acqua salata.
L’acqua di mare è un tessuto vivente composto da una moltitudine di sali minerali ed oligoelementi in formulazione ORGANICA e questo non può essere replicato in cucina.
Una soluzione casalinga in cui viene semplicemente addizionato il comune sale da cucina non potrà mai definirsi acqua di mare.
Anzi, in alcuni casi, il risultato può rivelarsi anche dannoso per la salute.
L’acqua potabile contiene già i sali minerali!?
L’acqua potabile, di rubinetto o di bottiglia, contiene percentuali variabili solo di ALCUNI sali minerali in forma non organica e la composizione stessa è mutevole.
L’acqua di mare, invece, contiene tutti i sali minerali e gli oligoelementi finora conosciuti in una determinata percentuale compatibile con il corpo umano.
Fra le straordinarie caratteristiche dell’acqua di mare, infatti, troviamo la sua totale sovrapposizione con il nostro plasma sanguigno: la composizione della loro formula minerale è quasi identica, come la loro concentrazione, con proporzioni analoghe a quelle mediamente presenti nell’organismo umano.
Questo, oltre ad essere sorprendente, non può essere ricreata aggiungendo semplicemente del cloruro di sodio all’acqua da bere.
Se ancora non lo sai, in Italia puoi essere sanzionato se prelevi un quantitativo sostanzioso di acqua di mare, per violazione di una delle diverse norme del nostro ordinamento.
Si tratta di norme formalmente ancora in vigore risalenti all’epoca del monopolio del sale.
Oltre ad alcune normative generiche, anche il codice della navigazione sanziona l'estrazione abusiva di arena o altri materiali, punendo "chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell'ambito del demanio marittimo o del mare territoriale ovvero delle zone portuali della navigazione interna, senza la concessione prescritta" con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire tre milioni a lire diciotto milioni.
Inoltre, numerose ordinanze regionali vietano categoricamente di prelevare, trasportare, detenere, vendere e, soprattutto, utilizzare l'acqua di mare a fini alimentari.
I rischi per la salute nel bere acqua di mare non filtrata sono notevoli e vanno conosciuti.
Marea è un’acqua di mare purificata e certificata dai rigidi protocolli Quinton, prelevata in un’area protetta dell’Andalusia in cui dove anche la balneazione è vietata.
È un’acqua di mare idonea e sicura:
Potrai facilmente ottenere senza rischi a casa tua la VERA acqua minerale: ti basterà aggiungere all’acqua che bevi abitualmente dell’acqua di mare Marea in proporzione di 30 ml/l.
In questo modo avrai a disposizione ogni giorno un’acqua minerale ricca di preziosi sali minerali ed oligoelementi immediatamente assimilabili perché biodisponibili per il tuo corpo.
La particolare sinergia fra gli elementi contenuti nell’acqua di mare Marea ti permetterà di idratare e contemporaneamente nutrire ogni cellula del tuo organismo in maniera semplice, naturale e bilanciata.
Inizia con lo STARTER PACK e fai entrare un po’ di mare a casa tua.
Fonti: