0,00

Acqua di mare da bere: come prepararla in casa

23 Luglio 2021Francesca Magro

Acqua di mare a casa tua 

In estate apprezziamo tutti i benefici dell’acqua di mare e in molti si chiedono come poter ottenere in casa gli stessi risultati tutto l’anno. 

In questo articolo ti raccontiamo come fare la vera acqua minerale grazie al plasma marino.

L’acqua di mare è fondamentalmente una soluzione salina con una concentrazione pari a 35gr/l. 

Per questo motivo in molti suggeriscono di sciogliere 35 gr di sale da cucina in 1 litro di acqua per poter avere sempre a disposizione l’acqua di mare. 

Tuttavia, in questo modo non si otterrà realmente dell’acqua di mare, ma solo dell’acqua salata. 

La VERA acqua di mare 

L’acqua di mare è un tessuto vivente composto da una moltitudine di sali minerali ed oligoelementi in formulazione ORGANICA e questo non può essere replicato in cucina. 

Una soluzione casalinga in cui viene semplicemente addizionato il comune sale da cucina non potrà mai definirsi acqua di mare.  

Anzi, in alcuni casi, il risultato può rivelarsi anche dannoso per la salute.  

L’acqua potabile contiene già i sali minerali!?

L’acqua potabile, di rubinetto o di bottiglia, contiene percentuali variabili solo di ALCUNI sali minerali in forma non organica e la composizione stessa è mutevole. 

L’acqua di mare, invece, contiene tutti i sali minerali e gli oligoelementi finora conosciuti in una determinata percentuale compatibile con il corpo umano. 

Fra le straordinarie caratteristiche dell’acqua di mare, infatti, troviamo la sua totale sovrapposizione con il nostro plasma sanguigno: la composizione della loro formula minerale è quasi identica, come la loro concentrazione, con proporzioni analoghe a quelle mediamente presenti nell’organismo umano.  

Questo, oltre ad essere sorprendente, non può essere ricreata aggiungendo semplicemente del cloruro di sodio all’acqua da bere

Portare a casa l’acqua del mare

Se ancora non lo sai, in Italia puoi essere sanzionato se prelevi un quantitativo sostanzioso di acqua di mare, per violazione di una delle diverse norme del nostro ordinamento. 

Si tratta di norme formalmente ancora in vigore risalenti all’epoca del monopolio del sale. 

Oltre ad alcune normative generiche, anche il codice della navigazione sanziona l'estrazione abusiva di arena o altri materiali, punendo "chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell'ambito del demanio marittimo o del mare territoriale ovvero delle zone portuali della navigazione interna, senza la concessione prescritta" con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire tre milioni a lire diciotto milioni. 

Inoltre, numerose ordinanze regionali vietano categoricamente di prelevare, trasportare, detenere, vendere e, soprattutto, utilizzare l'acqua di mare a fini alimentari. 

I rischi per la salute nel bere acqua di mare non filtrata sono notevoli e vanno conosciuti.  

Marea: il plasma marino (metodo originale Dr. Quinton) 

Marea è un’acqua di mare purificata e certificata dai rigidi protocolli Quinton, prelevata in un’area protetta dell’Andalusia in cui dove anche la balneazione è vietata. 

È un’acqua di mare idonea e sicura: 

  • per il consumo alimentare; 
  • come sale liquido in cucina; 
  • come integratore naturale di sali minerali 
  • come supporto per gli sportivi; 
  • per regolare l’intestino e aiutare la digestione; 
  • per disinfettare frutta e verdura; 
  • e molto altro...! 

Come fare l’acqua minerale con il plasma marino

Potrai facilmente ottenere senza rischi a casa tua la VERA acqua minerale: ti basterà aggiungere all’acqua che bevi abitualmente dell’acqua di mare Marea in proporzione di 30 ml/l. 

In questo modo avrai a disposizione ogni giorno un’acqua minerale ricca di preziosi sali minerali ed oligoelementi immediatamente assimilabili perché biodisponibili per il tuo corpo.  

La particolare sinergia fra gli elementi contenuti nell’acqua di mare Marea ti permetterà di idratare e contemporaneamente nutrire ogni cellula del tuo organismo in maniera semplice, naturale e bilanciata. 

Grazie alla conveniente confezione da 1 litro, potrai provare tutti i benefici dell’acqua di mare, dalla cucina al benessere personale, dalla cura di piccoli e grandi fastidi all’uso cosmetico, a casa tua, tutto l’anno. 

Inizia con lo STARTER PACK e fai entrare un po’ di mare a casa tua.  

Fonti: 

  • plasmamarino.it 
  • StudioCataldi.it 

Articoli correlati

Cellulite: eliminala con questi rimedi naturali
Acqua di mare per la cura della tua pelle
Digiuno intermittente: cos'è e quali sono i benefici
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

® MAREA è un marchio registrato
© Copyright 2022 plasmamarino.it – Tutti i diritti riservati.
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram