L'ambiente naturale circostante dona all'acqua le specifiche proprietà che la rendono unica di quel luogo e va da sé che un'acqua imbottigliata o intubata, lontana quindi dal punto in cui nasce, non avrà più le stesse caratteristiche fisiche.
È infatti la FISICA dell'acqua che descrive cosa essa sia, come cambia lungo il suo tragitto e come i suoi cristalli si strutturano.
In altre parole indica se l’acqua che stai bevendo è un’acqua "MORTA" o un'acqua "VIVA".
La prima è composta da macrocluster di dimensioni molto grandi, aventi carica elettrica debole e una reattività ai processi biochimici bassa.
La seconda invece, detta anche strutturata, è caratterizzata da microcluster, piccoli gruppi di 5 o 6 molecole che formano dei cristalli perfetti ed omogenei, proprio come quella di sorgente.
A godere di questa straordinaria caratteristica è anche l'acqua di mare, la più grande riserva di minerali organici del pianeta.
A renderla e mantenerla viva sono i microrganismi che rappresentano la base alimentare nella maggioranza degli ecosistemi acquatici: il fitoplancton.
Grazie alla fotosintesi clorofilliana i minerali di restano in forma dissociata (esempio NaCl --> Na+ e Cl-, MgSO4 --> Mg++ e SO4-- ) una caratteristica che li rende organici e che permette alle acque marine stesse di rinnovarsi continuamente.
Il lavoro inarrestabile svolto dal plancton, il campo magnetico terreste e il movimento dei mari conferiscono all'acqua marina il dono dell’”eterna giovinezza”.
Tali caratteristiche la definiscono il migliore integratore di minerali che la natura abbia mai creato per l'uomo.
Ha una concentrazione di sali media pari a 35-36 g per litro data dalla presenza perfettamente bilanciata di più di 100 minerali.
Può essere assunta sia in forma ipertonica (non diluita) che iso o ipotonica (soluzioni diluite).
Nel secondo caso, quello più frequente, a svolgere il ruolo di miglior solvente è l'acqua dolce strutturata di sorgente.
Solo così riuscirai ad ottenere la VERA ACQUA MINERALE, un'acqua nutriente e totalmente biocompatibile nello stesso tempo.
Attenzione però perché anche se vivi nei pressi di una sorgente naturale, una volta raccolta, l'acqua perde tutte le sue proprietà già dopo sole 48 ore.
Fortunatamente per risolvere definitivamente il problema c'è la bio-ingegneria italiana.