Puoi bere il plasma marino in qualsiasi momento della giornata,
preferibilmente più volte al giorno e lontano dai pasti. Adatta la somministrazione secondo le tue esigenze o impegni quotidiani, ascolta il tuo corpo e fidati di esso.
Bambini: è possibile aggiungere una piccola quantità di soluzione isotonica nel biberon. Aumentare la quantità in relazione al peso e all’attività del bambino.
Donne in gravidanza: il corpo di una donna in gravidanza rappresenta continuamente la fonte da cui il bambino attinge nutrienti per formare il suo corpo. È molto importante fare un ciclo di plasma marino per reintegrare e sostenere l’organismo.
Anziani: la soluzione isotonica è consigliata per combattere la disidratazione naturale a cui un anziano va incontro. Consigliata soprattutto durante i periodi di caldo elevato.
La soluzione
IPERTONICA è composta da acqua di mare al 100%: contiene minerali organici e molto sale. Quando la bevi, il corpo deve compensare questo sale in eccesso. Si consiglia quindi di berla in piccole quantità.
La soluzione
ISOTONICA è composta del 25% da acqua di mare + 75% da acqua di sorgente (meglio se strutturata): contiene la stessa proporzione di minerali e sale del plasma sanguigno e dei fluidi corporei. Può quindi essere bevuta in grandi quantità senza alcun rischio. Tuttavia sarebbe meglio iniziare con piccole quantità e osservare come reagisce il tuo corpo.
La bottiglia di vetro chiusa può essere conservata per molto tempo, preferibilmente lontano dall’esposizione diretta alla luce solare. È il materiale migliore per la conservazione in genere. La data di scadenza è indicata sull’etichetta. Dal momento dell’imbottigliamento
Marea viene garantita per 5 anni, anche se l’acqua di mare in realtà non avrebbe una scadenza definita.
Per una migliore assimilazione,
sarebbe meglio bere l’acqua di mare da sola.
Il plasma marino ipertonico (100% di acqua di mare)
è sconsigliato agli anziani con ipertensione e/o insufficienza renale.
Se soffri di particolari patologie, parla sempre prima con il tuo medico curante.