Il viso è una delle zone più delicate e sensibili del nostro corpo.
La pelle del volto è costantemente esposta ad intemperie, raggi UV, disidratazione, sbalzi di temperatura...
Se sei una persona con pelle chiara, delicata e sensibile e magari non bevi a sufficienza, potresti incorrere più facilmente nella comparsa di macchie scure sul tuo viso.
Non aspettare la primavera per prendertene cura: il momento migliore per occuparti di questi inestetismi è proprio l'inverno. Inizia ora!
Le macchie scure che compaiono sulla pelle sono causate da un eccesso di melanina, il pigmento responsabile dell'abbronzatura.
Esistono diversi tipi di macchia:
AGISCI ORA!
L'inverno è il momento migliore per intervenire su melasmi e lentigo senili proprio grazie alla minor esposizione solare.
Per ottenere i migliori risultati dovrai evitare di esporti al sole diretto per 3 o 4 mesi: ecco perché è importante agire in inverno.
La natura è sempre una splendida alleata per il nostro benessere e la nostra bellezza.
Per aiutarti ad attenuare le macchie scure che sono comparse sul tuo volto ti basteranno quattro ingredienti:
PROCEDIMENTO:
Una volta a settimana, prepara la tua pelle al trattamento successivo con uno scrub delicato, a leggero effetto schiarente:
Ogni giorno sulla pelle pulita del viso:
Al termine di questo trattamento non dovrai esporti direttamente alla luce solare per 3 - 4 mesi.
Quando tornerai ad esporre la tua pelle al sole la prossima estate, ricordati di utilizzare una crema protettiva solare biologica con indice SPF elevato.
Nel caso in cui le macchie scure si dimostrino persistenti, rivolgiti ad un dermatologo per un consulto mirato.
La principale qualità dell’uva ursina ad uso topico è quella di unificare la carnagione, schiarendo la pelle e riducendo le imperfezioni cutanee, tra cui le macchie scure.
Infatti, l’uva ursina agisce solo sui melanociti che eccedono nella sintesi della melanina, causa anche delle macchie cutanee in gravidanza e di quelle dovute all’invecchiamento.
Non attendere oltre: la tua pelle richiede attenzione!